PEC - Posta Elettronica Certificata

L'indirizzo Posta Elettronica Certificata dell'ENAC per tutte le comunicazioni di natura istituzionale e/o amministrativa è il seguente: protocollo@pec.enac.gov.it.

Si rende di seguito disponibile all'utenza la procedura per la gestione della Posta Elettronica Certificata che descrive i requisiti da osservare nella predisposizione di un messaggio PEC verso ENAC:

I messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno soltanto se sia il mittente sia il destinatario utilizzano una casella PEC.

Si invitano gli utenti a scrivere sulla PEC di ENAC esclusivamente se in possesso di posta elettronica certificata in quanto i messaggi di posta elettronica ordinaria sono scartati dal sistema.

La Posta Elettronica Certificata rappresenta un efficace e valido strumento di lavoro che sostituisce: raccomandate A/R, fax e corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilità, velocità e ottimizzazione dei costi.

Per maggiori approfondimenti consultare il sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale dove è anche disponibile la versione aggiornata delle domande frequenti (FAQ) sulla PEC.

Sul sito dell'Indice PA sono disponibili i riferimenti delle Amministrazioni Pubbliche e delle loro Aree Organizzative Omogenee.
 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI