L’Enac, in analogia ad altre autorità appartenenti a Stati membri EASA, approva le organizzazioni che forniscono all'Ente rapporti e raccomandazioni cui poter fare riferimento per il rilascio di certificati. Tali organizzazioni devono rispettare le pertinenti prescrizioni e sono soggette a verifica periodica da parte di ENAC.
AVVERTENZA
E’ importante sottolineare che gli elenchi vengono aggiornati e pubblicati da ENAC con cadenza bimestrale.
La loro consultazione quindi dovrà essere considerata solo a scopo indicativo anche in considerazione di possibili involontarie imprecisioni.
Pertanto è responsabilità di chi consulta effettuare opportune verifiche direttamente con l’impresa approvata di interesse o con l’Enac, chiedendo di consultare i relativi certificati di approvazione in corso di validità nonché la documentazione relativa alle finalità dell’ approvazione in essi richiamate.
Nel sito è inoltre disponibile una pagina dedicata alle imprese CAMO il cui Certificato di Approvazione in accordo alla Parte CAMO risulta temporaneamente sospeso. A causa della differente frequenza di aggiornamento dei due file, ogni volta che si cerca un’impresa nel file delle imprese CAMO approvate, si invita a prendere visione anche del file delle imprese CAMO sospese.
I dati sono pubblicati con licenza IODLv2.0.
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024