In questa pagina viene reso disponibile l’elenco delle imprese titolari di un certificato di approvazione in accordo alla Parte CAMO, la cui validità è stata attualmente sospesa dall’ENAC.

L’approvazione è sospesa quando sono identificate non conformità anche ad uno solo dei requisiti applicabili previsti dell’Allegato Vquater (Parte CAMO) del Regolamento (UE) 1321/2014, come revisionato, che abbassi lo standard di sicurezza e comprometta la sicurezza delle operazioni. L’approvazione può anche essere sospesa a richiesta dell’impresa sua titolare in caso di cambiamenti organizzativi o del personale.

Imprese la cui approvazione è stata sospesa non possono utilizzare i privilegi di tale approvazione, che possono includere l’estensione o il rilascio di certificati di revisione dell’aeronavigabilità (ARC) o della raccomandazione per la sua emissione.

Nel caso in cui si abbia ragione di credere che la navigabilità di un aeromobile possa essere influenzata da una sospensione si prega di contattare la Direzione Territoriale/Ufficio Attività Aeronautica ENAC competente per area geografica.

L’elenco di tali imprese è usualmente aggiornato ogni due settimane, fatta salva la possibilità per ENAC, per motivi di natura contingente, di provvedere a tale aggiornamento in un intervallo di tempo più lungo.

Elenco CAMO certificate in accordo alla Parte CAMO il cui certificato risulta temporaneamente sospeso