Casi Particolari

Nel caso in cui lo stato di navigabilità di un aeromobile sia decaduto e il proprietario non intenda procedere alla sua demolizione ed alla cancellazione dal Registro Aeronautico Nazionale, si può comunque manifestare l’esigenza di prelevare alcune parti o materiali per un loro impiego aeronautico. 

Tale attività può essere eseguita purché l’attività di smontaggio, identificazione, ispezione e rimessa in efficienza delle parti venga effettuata da imprese approvate e in accordo a quanto previsto nei pertinenti allegati al regolamento (UE) 1321/2014 e alle pertinenti istruzioni delle relative AMC/GM (vedi AMC M.A.613(a), AMC2 145.A.50(d), AMC1 CAO.A.070(a)). 

È responsabilità della persona / organizzazione responsabile, in accordo alla Parte M o come applicabile della Parte ML, della aeronavigabilità continua dell’aeromobile da cui le parti sono rimosse mantenere il controllo delle informazioni relative alla movimentazione delle parti rimosse dall’aeromobile, sul sistema delle registrazioni di manutenzione e dell’aeronavigabilità dell’aeromobile in accordo alla Parte M o come applicabile della Parte ML o altro apposito registro da concordare come necessario con l’autorità dello Stato di Registrazione.

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