Lista di rispondenza alla Parte M e alla Parte T

Lista di rispondenza alla Parte M, alla Parte 21 Capitolo P e alla Parte T, doc. n. RISP-M,21P,T-Sect.A  ed. Marzo 2019 (basata su Reg.(UE) n. 1321/2014 come emendato da Reg. (UE) n. 2018/1142 del 14 Agosto 2018 e del Capitolo P dell'Annesso (Parte 21) al Regolamento (EU) 748/2012 come revisionato fino al Reg (EU) No 2016/5):

  • Lista di rispondenza alla Parte M, alla Parte 21 Capitolo P e alla Parte T - In aggiornamento

La lista di rispondenza Doc. n. RISP-M,21P,T-Sect.A è stata predisposta solo a titolo di ausilio e/o di riferimento documentale per l'impresa richiedente una approvazione secondo Parte M Capitolo G/I (incluso eventuale richiesta di privilegio M.A.711(c) per il rilascio del Permesso di Volo secondo Parte 21 Capitolo P), Parte T o secondo Capitolo F, o un'estensione delle stesse. La suddetta impresa può comunque predisporre e presentare in alternativa proprie adeguate liste di rispondenza o modificare quella proposta per limitarla alla specifica approvazione richiesta.

La lista di rispondenza Doc. n. RISP-M,21P,T-Sect.A è stata predisposta prendendo a riferimento il Regolamento (UE) 1321/2014, inclusivo degli emendamenti indicati nella intestazione della lista stessa. Si fa presente inoltre che è comunque piena ed esclusiva responsabilità di detta impresa, all'atto della presentazione della domanda, allegare liste di rispondenza aggiornate, avendone verificato la completezza dei contenuti rispetto alle regolamentazioni di riferimento, e nella predisposizione delle quali si sia tenuto conto, in relazione ai pertinenti termini di implementazione, degli eventuali emendamenti alla Parte M e alla Parte T (incluse le relative AMC) adottati e pubblicati rispettivamente dalla Unione Europea e dall'EASA, successivamente a quelli indicati a riferimento nel Doc. n. RISP-M/T-A.
La lista di rispondenza Doc. n. RISP-M,21P,T-Sect.A è stata predisposta con la massima accuratezza possibile; tuttavia non potendo comunque escludere errori od omissioni involontarie, si prega qualora se ne riscontrassero di fare la loro segnalazione, unitamente ad eventuali suggerimenti, a navigabilita@enac.gov.it.
Qualora un'impresa di manutenzione o per la gestione della navigabilità continua intenda richiedere l'approvazione ad operare, secondo quanto previsto dalla vigente normativa nazionale, anche sugli aeromobili, immatricolati nel Registro Aeronautico Italiano, rientranti nell'Allegato I al reg. (UE) 2018/1139 o per i quali il suddetto regolamento (UE) non sia applica (art. 2.3.(a)), deve allegare, all'atto della presentazione della domanda a tal fine, liste di rispondenza alla Parte M Capitolo F o G/I, opportunamente integrate per dimostrare la rispondenza alle varianti nazionali introdotte all'atto del recepimento della suddetta normativa europea (Parte M) nell'ambito del quadro di riferimento regolamentare nazionale applicabile a detti aeromobili

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI