La Funzione Organizzativa Medicina Aeronautica – (AMS) Aeromedical Section di ENAC ha sede legale e operativa in Viale Castro Pretorio 118 – 00185 Roma. Per informazioni o segnalazioni, gli interessati possono avvalersi del contatto e-mail medicina.aeronautica@enac.gov.it .

Il Personale della Funzione Organizzativa Medicina Aeronautica riceve, il primo e l’ultimo martedì di ogni mese dalle ore 09:00 alle ore 12:00, solo su appuntamento, da concordare via e-mail con l’incaricato di settore.

SETTORE MEDICO

Responsabile AMS – Medical Assessor – Dott. Antonello Furia – a.furia@enac.gov.it

Medical Assessor – Dott. Raffaele Cresta – r.cresta@enac.gov.it

SETTORE PSICOLOGICO

Psicologa – Dott.ssa Rosanna De Paolis – r.depaolis@enac.gov.it

SETTORE AMMINISTRATIVO

Personale Amministrativo – Serenella Maria Corvo – s.corvo@enac.gov.it

Trasmissione di certificati e visite mediche

Si informano gli Esaminatori aeromedici (AME) che, esclusivamente per l’invio dei certificati medici all’AMS di ENAC, è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): noreply.ams@pec.enac.gov.it.

Per trasmettere la documentazione delle visite mediche di titolari di licenza rilasciata da altre Autorità dell’Aviazione Civile (National Aviation Authorities – NAA) degli Stati Membri, in accordo al requisito MED.A.025 (b)(4) del “Regolamento Air Crew”, è necessario fare riferimento all’elenco e ai contatti dei Medical assessor delle NAA europee pubblicato sul sito dell’EASA.