Tariffazione AME

A far data dal 1° marzo 2017 per il rilascio/rinnovo della certificazione a svolgere funzioni di Esaminatore aeromedico (AME) è previsto il pagamento online della relativa quota fissa.

La procedura per il pagamento prevede la preventiva registrazione nella Sezione "Servizi Online" presente nel portale istituzionale dell'ENAC (www.enac.gov.it) e la tariffa applicabile sarà differenziata a seconda che lo studio medico si trovi dentro oppure fuori Roma, rispettivamente:

  • tariffa N60-A "Diritti per il rilascio o il rinnovo della certificazione a svolgere le funzioni di Esaminatore Aeromedico (AME) (studio dentro Roma)";
  • tariffa N60-B "Diritti per il rilascio o il rinnovo della certificazione a svolgere le funzioni di Esaminatore Aeromedico (AME) (studio fuori Roma)".

Per specifiche questioni di carattere giuridico, fiscale ed amministrativo-contabile il nominativo del destinatario della certificazione AME coinciderà con l'intestatario della fattura. Anche nel caso in cui sia una terza persona a provvedere alla richiesta per conto del destinatario della certificazione AME, all'atto della registrazione dovranno comunque essere immessi i dati del destinatario.

Il numero della fattura dell'avvenuto pagamento, che sarà inviata alla e-mail indicata in fase di registrazione, dovrà essere riportato nelle caselle in alto a destra del modulo di domanda pubblicato nella Modulistica Medicina Aeronautica.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI