Conversione Licenza SPL - Aliante digitale

Al fine di proseguire con il processo di conversione delle licenze di aliante rilasciate ai sensi del DPR566/1988, in licenze digitali SPL Part FCL in accordo a quanto previsto dal Reg UE 1178/2011, ed allo scopo di garantire una transizione graduale, si comunica che a partire dal 3/5/2019 tutti i possessori di licenza di Aliante possono presentare istanza di conversione della propria licenza. Si ricorda che la conversione deve essere fatta entro l’8 aprile 2020 termine oltre il quale non è più possibile esercitare i propri privilegi.

Il richiedente dovrà registrarsi sul sito Enac “Servizi online” e dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, poichè i titoli secondo Part-FCL saranno rilasciati in formato elettronico ed inviati direttamente all’indirizzo PEC.

Nota: il link al portale Servizi OnLine consente di accedere al tutorial  relativo alle istruzioni per la conversione,al portale dei procedimenti ed al pagamento dei diritti Enac.  Si prega di specificare  nell’istanza, per una corretta emissione del documento contabile,  l’articolo: “N38A-1 Diritti per il rilascio di licenze del personale navigante” selezionando successivamente la tipologia: (09) Aliante”.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI