Ricerca Prescrizioni di Aeronavigabilità

In questa pagina sono disponibili vari motori di ricerca per la selezione delle Prescrizioni di Aeronavigabilità (PA) applicabili ai tipi di aeromobili EASA e Annesso II immatricolati nel Registro Aeronautico Nazionale (RAN).

Maggiori informazioni sulle modalità di diffusione delle PA da parte dell'ENAC sono disponibili nella Nota Informativa 2014-009 del 24  novembre 2014.

Ricerca PA emesse o adottate dall'EASA


 

Ricerca PA emesse dall'ENAC a partire dal 24 novembre 2014 applicabili agli aeromobili EASA e Annesso II

Le PA emesse dall'ENAC aventi per oggetto gli aeromobili EASA sono originate da condizioni di non sicurezza (unsafe conditions) determinatesi nel corso della manutenzione o produzione degli aeromobili, le quali, in determinate circostanze, potrebbero non rientrare nelle competenze (progettazione) dell'Agenzia (EASA Airworthiness Directive Policy PO.CAP.00016-001).


 

Raccolta PA e Informative emesse o diffuse dall'ENAC dal 1° gennaio 1995 al 23 novembre 2014

Avvertenza
Il database, all'interno del quale è attivo il motore di ricerca, contiene PA/Informative aggiornate fino al 23 novembre 2014. Pertanto, le eventuali modifiche (revisioni/cancellazioni) alle PA applicabili agli aeromobili EASA intervenute successivamente alla data menzionata devono essere controllate attraverso il sito EASA. Per gli aeromobili Annesso II l'aggiornamento è disponibile nell'apposita sezione delle PA emesse dall'ENAC a partire dal 24 novembre 2014.


Ricerca PA aeromobili di produzione nazionale emesse dall'ENAC in data antecedente al 1° gennaio 1995


 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI