“Oltre il volo. Spazio al futuro”: presentato oggi, presso la sede della Regione Campania, il Masterplan dell’Aeroporto di Napoli elaborato dalla società di gestione Gesac e approvato da Enac, che traccia lo sviluppo dello scalo al 2035, con oltre 250 milioni di euro di investimenti.

Un progetto che punta a rafforzare il ruolo strategico dell’aeroporto di Napoli nelle connessioni internazionali e che risponde alla visione dell’Ente per un trasporto aereo sempre più efficiente, rispettoso dell’ambiente, intermodale, accessibile, attento alla qualità dei servizi ai passeggeri e con una migliore integrazione con la città e il territorio.

“Il nuovo Masterplan è pienamente in linea con la pianificazione sostenibile promossa da Enac attraverso il Piano Nazionale degli Aeroporti. Un percorso volto a realizzare una rete aeroportuale moderna e competitiva, capace di sostenere la crescita del Paese, valorizzando anche il cargo aereo e coniugando sviluppo, sostenibilità e connessioni internazionali” – ha sottolineato il Commissario straordinario Enac Carlo Mearelli.

“Il Masterplan è il risultato di una forte sinergia tra le strutture tecniche di Enac e la società di gestione. Un modello di cooperazione orientato ad accelerare sull’efficienza operativa e a innalzare ulteriormente la qualità dei servizi per i passeggeri, per un aeroporto sempre più all’avanguardia” – ha evidenziato il il Direttore Generale Enac Alexander D’Orsogna.

Sono intervenuti alla presentazione, tra gli altri, il Presidente Regione Campania Roberto Fico, il Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi, il Presidente Gesac Carlo Borgomeo e l’AD Roberto Barbieri.