Tabella Gestione della navigabilità continua

Si rende disponibile lo schema Gestione dell'aeronavigabilità continua e Manutenzione degli aeromobili: nuovi requisiti normativi (Vedi NI‐2020‐017 tenendo conto di quanto successivamente introdotto dai regolamenti (UE) n. 2020/1159, n. 2021/700 e n. 2021/1963, con le rispettive date di entrata in vigore e applicabilità) che hanno emendato il Regolamento (UE ) n. 1321/2014).

DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ (DISCLAIMER)

Lo schema sopra riportato è stato sviluppato da ENAC al fine di fornire ai propri stakeholder un quadro riassuntivo di facile lettura delle possibili alternative che il Regolamento (UE) 1321/2014 offre per la gestione dell’aeronavigabilità continua e manutenzione degli aeromobili in funzione della tipologia di aeromobile e suo possibile impiego. 
Lo schema è stato preparato mettendo insieme quanto previsto nei requisiti applicabili dei regolamenti UE pubblicati ufficialmente, con i relativi metodi accettabili di conformità e materiale di orientamento (compresi gli emendamenti) finora adottati. Tuttavia, questa non è una pubblicazione ufficiale dell’ente regolatore UE e quindi resta responsabilità totale del proprietario/operatore dell’aeromobile interessato verificare i riferimenti e le modalità regolamentari corrette per assolvere alle proprie responsabilità in materia di gestione dell'aeronavigabilità continua e manutenzione degli aeromobili da lui impiegati in accordo alla regolamentazione applicabile pubblicata nel sito Eurolex e nel sito EASA. ENAC pertanto non si assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dai rischi inerenti all'uso di questo schema.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI