Requisiti necessari rilascio licenza

Requisiti necessari per il rilascio della Licenza Operatore FIS

Il Regolamento per la Licenza di Operatore del Servizio di Informazioni Volo (FIS) prescrive, oltre al diploma, il possesso di ulteriori requisiti:

  • età minima di 18 anni;
  • possesso dei requisiti d idoneità psico-fisica mediante certificazione ottenuta secondo le procedure indicate alla sezione Medicina aeronautica;
  • possesso dei requisiti linguistici (italiano e inglese) mediante certificazione ottenuta secondo le procedure indicate alla pagina Competenza linguistica.
  • non essere stati condannati a pena detentiva superiore a cinque anni per delitti non colposi, e non essere sottoposto ad una misura di sicurezza personale o alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale;

 

Contatti:

Contatti Operatore FIS

I titolari di Licenza ATCL, che prestano servizio presso l'ENAV S.p.A. o presso l'A.M. possono rivolgersi alle proprie organizzazioni per eventuali chiarimenti, in considerazione che sono operative apposite procedure in tal senso concordate con ENAC.

Personale non operante presso l'ENAV S.p.A. o presso l'A.M., può rivolgersi, per materie attinenti la Licenza di Controllore del Traffico Aereo o di Studente Controllore del traffico Aereo al sottostante punto di contatto.

La Direzione ENAC responsabile del procedimento è la Direzione Spazio Aereo con sede legale in Viale Castro Pretorio 118 e sede operativa in Via Gaeta 3 - 00185 Roma.

 

Regolamento Licenza di operatore del servizio di informazioni volo (FIS)

 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI