Richiesta di sospensione

Importante: Si comunica che dal 1° dicembre 2021 le richieste di sospensione, insieme al documento d'identità, dovranno essere inviate esclusivamente alla pec dell'Enac: protocollo@pec.enac.gov.it. Si prega di verificare che la richiesta sia completa dei dati richiesti e sia riportata come data di sospensione 01/01/2022. Per richiedere la sospensione è condizione necessaria essere in regola con i contributi di iscrizione negli albi e nel registro del personale di volo. 

Non saranno gestite le richieste incomplete e non conformi a quanto previsto.

 

Gli iscritti agli Albi o al Registro del personale di volo che si trovino nella condizione di non svolgere la propria attività professionale, possono chiedere la sospensione dell'iscrizione stessa ed essere quindi esonerati dal pagamento della quota annuale di iscrizione.

La sospensione sarà valida per un periodo massimo di cinque anni consecutivi.

E' obbligo dell'iscritto comunicare all'Ufficio Gente dell'Aria la ripresa dell'attività professionale che comporterà l'annullamento della sospensione e il conseguente pagamento del contributo annuale.

La richiesta di sospensione può essere inviata all'ENAC:

 

e-mail gente.aria@enac.gov.it o, via posta, all'indirizzo:

ENAC
Process Management Albo Gente dell’Aria
Viale Castro Pretorio, 118
00185 Roma

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