Domanda di rilascio/modifica COA/CAMO

La domanda deve essere utilizzata dalle organizzazioni che intendono richiedere il rilascio o la modifica del COA per le attività di trasporto aereo commerciale (CAT), in accordo al Regolamento (UE) n. 965/2012 (Air OPS) per le quali è richiesto il possesso di una Licenza di vettore Aereo secondo Regolamento (UE) 1008/2008 e dell'associato Certificato CAMO in accordo all’Allegato V quater (Parte CAMO) al Regolamento (EU) n. 1321/2014 salvo se non si applica il paragrafo M.A.201(ea) dell’allegato I (parte M), quando la CAMO è incaricata da operatori facenti parte di un medesimo raggruppamento di imprese di vettori aerei (single air carrier business grouping).

Il modello deve essere compilato in tutte le sue parti, per quanto applicabile, e firmato dall'Accountable Manager dell'organizzazione. Ad esso dovrà essere allegata la documentazione prevista dai requisiti dei summenzionati Regolamenti, come applicabile.

La domanda in bollo secondo le attuali disposizioni di legge in materia e gli allegati dovranno essere inviati alla Direzione Operazioni ENAC competente per territorio, in riferimento alla sede delle operazioni principali dell'operatore. Tra quest'ultimi, come riportato dal Regolamento per le Tariffe, va inclusa, quando richiesto dalla Direzione/Ufficio Operazioni ENAC competente, l'evidenza del pagamento del preventivo deposito calcolato sulla base del presumibile ammontare dei diritti e delle spese inerenti la prestazione richiesta, che includerà l'importo dell'imposta di bollo come dalle vigenti disposizioni di legge in materia per tale tipo di domanda. 

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI