L’Ufficio Stampa, ai sensi dell’art. 9 della Legge 7 giugno 2000, n. 150, sulle attività di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, cura i collegamenti con gli organi di informazione assicurando trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’amministrazione.

L’Ufficio Stampa si occupa in particolare:

  • del presidio delle informazioni connesse al mandato istituzionale dell’ENAC;
  • della redazione e divulgazione di comunicati riguardanti sia l’attività dell’amministrazione e del suo vertice istituzionale, sia quella di informazione, promozione, lancio di servizi ed iniziative;
  • dei rapporti con i mezzi di informazione nazionali ed internazionali;
  • della gestione di interviste, conferenze, incontri ed eventi stampa;
  • dell’elaborazione di materiale per la divulgazione stampa;
  • della realizzazione di rassegne stampa quotidiane e periodiche di carattere nazionale e internazionale in merito al settore dell’aviazione civile, del sistema aeroportuale, della sicurezza del volo, dello scenario internazionale del trasporto aereo, della normativa che disciplina il settore.

Cartella Stampa

La Cartella Stampa di ENAC offre una raccolta di comunicati stampa, pubblicazioni e informazioni su eventi. È uno strumento per aggiornare media e pubblico su attività e iniziative dell’ente nel settore dell’aviazione civile.

Scopri anche

Elenco delle FAQ Enac

ENAC Channel