Modulistica imprese di manutenzione

Viene di seguito riportata la modulistica ufficiale relativa alla Manutenzione:

Ulteriore Documentazione

La successiva documentazione è stata predisposta solo a titolo di ausilio e/o di riferimento documentale per l'impresa richiedente un’approvazione/privilegio addizionale per il rilascio dell'ARC secondo Parte M Capitolo F (fino al 24 marzo 2022 e limitatamente agli aeromobili ELA1 non impiegati in operazioni commerciali ), Parte 145, e Parte ML. Questi documenti, utili all'impresa AMO per predisporre la propria documentazione interna a supporto del processo certificativo, sono stati predisposti dall'ENAC con la massima accuratezza possibile prendendo a riferimento il Regolamento (UE) 1321/2014 del 26 novembre 2014, come revisionato, con l'impegno di tenerli, nei limiti del possibile, aggiornati con l'evolvere dalla regolamentazione di riferimento; tuttavia, pur non potendo comunque escludere a priori possibili ritardi, errori od omissioni involontarie, si prega fare la loro segnalazione, qualora fosse necessario, unitamente ad eventuali suggerimenti, a navigabilita@enac.gov.it.

Resta comunque piena ed esclusiva responsabilità dell'impresa AMO (145 o MF) assicurare che la documentazione interna, predisposta sulla base delle succitate documentazioni, sia verificata rispetto alla Regolamentazione di riferimento vigente e venga costantemente aggiornata per tener conto, in relazione ai pertinenti termini di implementazione, degli eventuali emendamenti alla Parte 145, Parte M, e/o Parte ML, ed alle relative AMC successivamente adottati e pubblicati rispettivamente dall'Unione europea e dall'EASA.

Qualora un'impresa AMO intenda richiedere l'approvazione ad operare, secondo quanto previsto dalla vigente normativa nazionale, anche sugli aeromobili, immatricolati nel Registro Aeronautico Nazionale, rientranti nell'Allegato I al Reg. (UE) 2018/1139 o per i quali il suddetto regolamento (UE) non sia applica (art. 2.3.(a)), deve allegare, all'atto della presentazione della domanda, le versioni opportunamente integrate in linea con le eventuali varianti nazionali introdotte all'atto del recepimento della normativa europea (EU/EASA Parte M/Parte ML o Parte 145) nell'ambito del quadro di riferimento regolamentare nazionale applicabile a detti aeromobili.


Per Impresa di Manutenzione 145


Per Impresa di Manutenzione MF

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI