Normativa Personale Manutentore

Licenza di Manutenzione Aeronautica

La normativa di riferimento per la Licenza di Manutenzione Aeronautica è disponibile sul sito dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea www.easa.europa.eu .

Di particolare interesse sono anche le Frequent Asked Questions pubblicate da EASA relativamente alla Parte 66 (FAQ Parte 66) e, per gli aspetti applicabili, a quelle relative al settore della Continuing Airworthiness (FAQ Continuing Airworthiness - FAQ CAW)

Nella pagina Normativa Aeronavigabilità Continua della sezione Aeronavigabilità Continua del sito ENAC, sono forniti dettagli sugli aspetti salienti introdotti, con la pubblicazione del Regolamento (UE) n. 1321/2014 e sue successive revisioni in vigore, in tutti gli allegati (Parti) a tale regolamento e i principali impatti attesi nei processi certificativi, autorizzativi e gestionali da essi regolamentati di interesse dell'Industria di settore coinvolta.

Nelle pagine di questa sezione sono invece rese disponibili le variazioni introdotte dalle revisioni regolamentari del settore CAW con maggiore impatto sulla Parte 66 e sui processi collegati alle LMA.

EASA rende disponibile sul proprio sito, aggiornandolo periodicamente, un documento denominato Easy Access Rules for Continuing Airworthiness (e analogamente anche per la normativa degli altri domini) in cui include le attuali norme di attuazione (IR) applicabili, i metodi accettabili di rispondenza (AMC) e il materiale di orientamento (GM) in un formato consolidato e di facile lettura.  

AVVERTENZA: Vedere quanto riportato in fondo alla pagina Normativa aeronavigabilità continua su valore legale e modalità d’uso del summenzionato documento Easy Access Rules for Continuing Airworthiness

Certificato di Idoneità Tecnica

La normativa di riferimento per il Certificato di Idoneità Tecnica è la Regolamentazione Tecnica Enac

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI