Aggiornamento del 26 ottobre 2020 - Uffici ENAC

Roma

Relazioni con il Pubblico

Relazioni con il Pubblico

Roma, 3 giugno 2020 - Il servizio di Relazioni con il Pubblico viene assicurato attraverso i canali telefonici ed e-mail.

Il servizio telefonico è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. I numeri di riferimento sono:

+39 06 44596373
+39 06 44596372

E’ possibile inoltre contattare la Funzione Organizzativa Comunicazione Istituzionale via email all’indirizzo comunicazione@enac.gov.it. Si richiede, in questo caso, di specificare al meglio le esigenze informative in modo da consentire di rispondere nel più breve tempo possibile e/o interessare l’eventuale Struttura ENAC di riferimento.


Uffici Licenze Aeronautiche

Direzione Aeroportuale Emilia Romagna

Roma, 26 ottobre 2020 - Si comunica che l’Ufficio Licenze del Personale di Volo della Direzione Aeroportuale Emilia Romagna presso gli Aeroporti di Bologna e Parma riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e in giornate che vengono stabilite di volta in volta in relazione alle varie attività in corso.

Gli interessati potranno richiedere l'appuntamento scrivendo all’indirizzo:

La modulistica per la presentazione delle istanze (rilasci, integrazioni, trascrizione rinnovi, ripristini di licenze ed abilitazioni) può essere inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC protocollo@pec.enac.gov.it, indicando chiaramente la Direzione Aeroportuale Emilia Romagna quale destinataria della documentazione.

Quanto sopra fino a ulteriori disposizioni.

Direzione Aeroportuale Campania

Roma, 19 giugno 2020 - Si comunica che, a partire dal 23 giugno 2020, l’Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Campania presso l'aeroporto di Napoli Capodichino riceverà l’utenza nella sola giornata di martedì, esclusivamente per il ritiro delle licenze di volo, nell’arco orario 10:30-13:00, previa prenotazione e fissazione di un appuntamento orario.

Gli interessati potranno richiedere un appuntamento scrivendo agli indirizzi:

Si ricorda inoltre che, per accedere agli uffici della Direzione Aeroportuale Campania, è obbligatorio sottoporsi al controllo della temperatura, oltre che sottoscrivere apposita autocertificazione all’uopo predisposta e attenersi alle procedure di sicurezza e prevenzione dal possibile contagio da SARS-CoV-2, in particolar modo relative al distanziamento sociale, all’igiene delle mani e all’utilizzo di appositi dispositivi di protezione (guanti e mascherina).

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) potrà essere inviata, oltre che tramite posta certificata ENAC, agli indirizzi e-mail sopraindicati.

Direzione Aeroportuale Milano Malpensa Roma, 4 giugno 2020 - Si comunica che l'Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale di Malpensa riceverà l'utenza nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Gli interessati dovranno richiedere un appuntamento scrivendo all'indirizzo a.robbio@enac.gov.it.

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Direzione Aeroportuale è obbligatorio indossare le mascherine.

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) deve essere inviata al seguente indirizzo:

Direzione Aeroportuale Lazio

Roma, 3 giugno 2020 - Si comunica che l’Ufficio Licenze Aeronautiche della Direzione Aeroportuale Lazio presso l'aeroporto “Leonardo Da Vinci” riceverà l’utenza il mercoledì ESCLUSIVAMENTE per il ritiro delle licenze di volo.

Gli interessati potranno richiedere un appuntamento scrivendo all’indirizzo p.sinisi@enac.gov.it

Si ricorda infine che per accedere agli uffici della Direzione Aeroportuale Lazio è obbligatorio indossare mascherina e guanti protettivi.

La modulistica (istanze per: rinnovi, rilasci, integrazioni, etc.) deve essere invece inviata ai seguenti indirizzi e-mail:

  • protocollo@pec.enac.gov.it
  • p.sinisi@enac.gov.it

       

      Data di aggiornamento