Organizzazioni di Addestramento Approvate

Il Regolamento “Approvazione delle Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose” riporta i requisiti per l’ottenimento dell’Approvazione quale Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose ed il successivo inserimento della stessa Organizzazione nell’apposito Registro curato da ENAC.

Nella sezione del Regolamento Approvazione delle Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose è disponibile il Mod. ENAC-MP02 relativo alla Domanda per poter richiedere il rilascio dell’approvazione dell’ organizzazione di addestramento.

La domanda dovrà essere trasmessa alla Direzione Navigabilità e Operazioni ed alla Funzione Organizzativa Trasporto Merci Pericolose, via PEC all’indirizzo protocollo@pec.enac.gov.it.

Il Regolamento abroga la Circolare ENAC MPE-01 “Registrazione delle Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose”, istaurando un regime transitorio per le Organizzazioni già registrate alla data di pubblicazione dello stesso, in virtù del quale le registrazioni delle organizzazioni di addestramento già rilasciate ai sensi della circolare ENAC MPE-01 mantengono la loro validità per sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente regolamento.

L'ENAC diffida dall'utilizzo del logo dell'Ente e del logo EASA su prodotti editoriali, siti web, iniziative e ogni analoga forma di comunicazione e pubblicità diffusa con altri mezzi. 

Tale uso non è consentito in quanto costituisce messaggio ingannevole nei confronti dei destinatari.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI