Organizzazioni di Addestramento Registrate

La Circolare ENAC MPE-01 riporta le linee guide, i criteri e le procedure amministrative per la Registrazione delle Organizzazioni di Addestramento per il Trasporto Aereo delle Merci Pericolose, e prevede che a partire dal 2 Ottobre 2021, sia possibile richiedere la registrazione della propria organizzazione nell’apposito Registro curato da ENAC.

Nella sezione della Circolare MPE-01 è disponibile il Mod. ENAC-MP01 relativo alla Domanda per poter richiedere la registrazione della propria organizzazione di addestramento.

La domanda dovrà essere trasmessa alla Direzione Regolazione Personale e Operazioni Volo e alla Funzione Organizzativa Trasporto Aereo Merci Pericolose, via PEC all’indirizzo protocollo@pec.enac.gov.it .

Una volta ricevuta la richiesta e verificata la corretta compilazione, ENAC invierà all’organizzazione una comunicazione di avvenuta registrazione, che riporterà uno specifico numero ad essa assegnato; tale numero di registrazione dovrà essere sempre riportato sui certificati rilasciati dall’organizzazione ai propri studenti, una volta che questi avranno superato, con esito favorevole, gli esami previsti per i corsi per i quali l’organizzazione è stata registrata.

Nota: Si ricorda che come indicato nella Lettera ENAC-PROT-24/05/2021-0058014-P - Dilazione dei termini di prima applicazione dei requisiti addizionali introdotti dall’articolo 16 del Regolamento ENAC “Trasporto Aereo delle Merci Pericolose”, edizione 2 del 2 luglio 2019, la data di entrata in vigore di quanto disposto relativamente alla Registrazione delle Organizzazioni di Addestramento è stata fissata per il 1/01/2022.

Aggiornato al
VEDI ANCHE
VEDI ALTRI