Bando CEF (Connecting Europe Facility) Transport 2021

Roma

Si comunica che il 16 settembre 2021 è stato pubblicato dall’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, il primo bando CEF (Connecting Europe Facility) Transport della nuova programmazione 2021-2027 che presenta numerose novità rispetto alla precedente programmazione sia per quanto riguarda la procedura di sottomissione delle proposte che avverrà tramite una specifica piattaforma che la gestione delle stesse progettualità. 

Tutti i progetti finanziati nell’ambito del presente bando dovranno essere completati entro il 31.12.2026 e la relativa data di inizio non dovrà essere antecedente al 1.1.2021. Le proposte potranno essere sottomesse dai promotori fino alla scadenza fissata al 19 gennaio 2022; tuttavia per poter eseguire le procedure di istruttoria delle proposte, il termine ultimo di presentazione delle proposte al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS) è fissato al 15 dicembre 2021.

La suddivisione per aree tematiche, settori, budget e tassi di co-finanziamento è riportata nell’informativa pubblicata sul sito istituzionale del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Data di aggiornamento