Il DG Enac e Presidente ECAC Alessio Quaranta presiede la prima riunione preparatoria della Conferenza Diplomatica ECAC 2025

Roma

Il Direttore Generale Enac Alessio Quaranta, in qualità di Presidente European Civil Aviation Conference #ECAC, presiede oggi e domani a Parigi, il primo incontro preparatorio per la Conferenza Diplomatica che si terrà nei primi mesi del 2025.


La Conferenza avrà come punto centrale l’approvazione di una Convenzione che attribuisca personalità giuridica al Segretariato ECAC, per consentirgli di adempiere efficacemente al proprio mandato e ai propri obblighi nei confronti della Conferenza e, di conseguenza, semplificare l’esecuzione delle decisioni prese dai Direttori Generali dell’Aviazione Civile degli Stati Membri. 


La missione dell’ECAC è la promozione dello sviluppo armonizzato di un sistema di trasporto aereo europeo sicuro, efficiente e sostenibile.


La delegazione Enac presente al meeting di Parigi è composta dal Direttore Risorse Umane, Avv. Arianna Ciani e dalla Dott.ssa Claudia La Valle, membri del gruppo LEGS dell'ECAC, incaricato della redazione del testo della Convenzione e dal Dott. Luca Demicheli, delegato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Data di aggiornamento