DG Enac Quaranta nella sede di JAA-TO per il passaggio di consegne al termine del suo mandato di Presidente dell’organizzazione di training aeronautico

Roma
DG Enac Quaranta nella sede di JAA-TO per il passaggio di consegne al termine del suo mandato di Presidente dell’organizzazione di training aeronautico


Il Direttore Generale Enac Alessio Quaranta oggi ad Amsterdam per il passaggio di consegne al termine del suo mandato come Presidente JAA Training Organisation ruolo ricoperto fino a novembre 2023, in questa organizzazione d’eccellenza nella formazione aeronautica, per oltre un decennio.
Nel corso del suo mandato, l’organizzazione, che fornisce corsi di formazione esclusivi e personalizzati agli operatori del comparto aeronautico, è diventata l’unico Trading Centre of Excellence in Europa e uno dei quattro centri di eccellenza Platinum al mondo, grazie all’ottenimento di importanti riconoscimenti, quali quello di primo ICAO Regional Training Centre of Excellence (RTCE) in Europa nel 2014 e, successivamente, di TRAINER PLUS Training Centre of Excellence - Platinum Member.
“Sostenere l'armonizzazione internazionale delle norme sull'aviazione civile e consentire a ogni Stato di applicare questi standard comuni - ha dichiarato il Direttore Generale Enac - garantisce un livello di sicurezza elevato e uniforme, coinvolgendo tutte le parti interessate, dalle autorità dell'aviazione civile agli operatori e alle imprese. È stato un onore per me far parte di questa straordinaria organizzazione. Guardo indietro con gratitudine ai momenti condivisi e agli obiettivi raggiunti insieme e ringrazio Paula Vieira de Almeida che, in qualità di CEO della JAA TO, ha saputo valorizzare l'organizzazione ed è stata un importante supporto. Faccio un grande in bocca al lupo al mio successore, Charles Pace, Direttore Generale dell’Autorità dell’aviazione civile di Malta, per il suo nuovo incarico. Sono certo sarà in grado di guidare l'organizzazione con dedizione, competenza e passione”.
Negli anni di presidenza di Alessio Quaranta, la JAA TO ha ampliato la formazione in materia di #security, fornendo percorsi di formazione facilitati per gli Stati membri di ECAC e affermando la propria presenza nelle organizzazioni internazionali del settore.

Data di aggiornamento