Il Ministro Giovannini al primo Consiglio di Amministrazione ENAC della presidenza di Pierluigi Di Palma - Programma strategico del Presidente Di Palma in 21 punti

Roma
Il Ministro Giovannini al primo Consiglio di Amministrazione ENAC della presidenza di Pierluigi Di Palma

Alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, si è svolta ieri, 14 settembre 2021, la prima seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ENAC sotto la presidenza dell’Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma.

Numerosi i temi all’ordine del giorno, tra cui, gli indirizzi strategici fondamentali dell’ENAC per fronteggiare le nuove sfide tecnologiche, la promozione e lo sviluppo del progetto nazionale di Advanced Air Mobility, l’elaborazione del nuovo Piano nazionale degli aeroporti in un contesto di considerazione delle tematiche ambientali.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini ha dichiarato: “Servirà tempo perché il traffico aereo torni ai livelli pre pandemia, ma le condizioni per la ripartenza sono sotto i nostri occhi. Puntiamo sugli assi del Pnrr, digitalizzazione e sostenibilità, per sostenere la ripresa di un settore fondamentale per la competitività del Paese. Sono certo che il presidente Di Palma saprà guidare l’Enac a affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presenteranno per tutto il comparto”.

Per saperne di più vai al Comunicato stampa

Data di aggiornamento