Il Presidente Enac P. Di Palma all’avvio lavori per collegamento ferroviario con l’aeroporto di Venezia con Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti M. Salvini, Governatore del Veneto L. Zaia e Sindaco di Venezia L. Brugnaro.

Roma
Presidente Di Palma: “Rilanciare l’ammodernamento dell’Italia”

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha partecipato insieme al Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a Venezia alla cerimonia all’avvio dei lavori per il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Venezia, presenti il Governatore Luca Zaia e il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

“Rilanciare l’ammodernamento del nostro Paese, dal ponte sullo stretto alle opere ferroviarie come questa, significa dare forza al futuro delle nostre nuove generazioni” – ha dichiarato il Presidente Di Palma.
“Sono tornato da Riyadh dove si respira energia che guarda al futuro e lì – ha continuato – l’Enac ha chiuso molti accordi per il trasporto aereo, con particolare attenzione agli scali di Malpensa, Bergamo e Venezia, raddoppiando le possibilità di collegamenti: opportunità per sviluppare traffico ed economia. Noi abbiamo un grande passato ma dobbiamo guardare con più attenzione al futuro. Questa di Venezia è una importante e significativa ripartenza nell’ambito di una politica di integrazione intermodale della mobilità e va riconosciuto al sen. Matteo Salvini il ruolo di Ministro del fare”.

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma all’avvio lavori per collegamento ferroviario con l’aeroporto di Venezia
Data di aggiornamento