La centralità del passeggero e la tutela dei suoi diritti

Roma

Si comunica che, facendo seguito a quanto emerso nell’incontro del 22 giugno tra il Presidente designato, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, e il Direttore Generale, dott. Alessio Quaranta, in merito al problema dei costi accessori praticati da alcuni vettori per la scelta del posto a bordo dell’aeromobile, l'ENAC ha istituito un gruppo di lavoro con il compito di accertare, entro 20 giorni, la correttezza di tali pratiche commerciali, per valutare l’esigenza di conseguenti provvedimenti sanzionatori.

Per saperne di più vai al comunicato stampa 29/2021

 


Roma, 22 giugno 2021 - Si è svolto oggi un incontro tra il Presidente designato dell’ENAC, Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale, Alessio Quaranta per approfondire, in particolare, a tutela dei diritti dei passeggeri, il problema dei costi accessori praticati da alcuni vettori.

Nell’incontro tra i vertici ENAC si è deciso di avviare un’attività volta a verificare l’applicazione delle suddette pratiche commerciali al fine di garantire la tutela del passeggero, nel rispetto delle ragioni di sicurezza aerea. Ciò al fine di assicurare la dignità, il diritto alla salute, alla sicurezza e alla incolumità del passeggero che la pratica tariffaria aggressiva dei vettori in questione rischia di compromettere con una offerta non adeguata ed elusiva dei diritti dei passeggeri.

Per saperne di più vai al comunicato stampa 27/2021

Data di aggiornamento