Master in "Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) - Design, Application, Regulation of UAV (UNMANNED AERIAL VEHICLES)" - a.a. 2020-2021

Roma

Si informa che è disponibile sul sito internet dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il bando relativo al Master di primo livello in "Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) - Design, Application, Regulation of UAV (UNMANNED AERIAL VEHICLES)" - a.a. 2020-2021.

Il Master è istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con GEO-K s.r.l., Aerovision s.r.l., Aerialclick s.r.l., ENAC, Aeronautica Militare, Telespazio SpA. 

Il percorso formativo intende fornire ai propri studenti le cognizioni teoriche relative ai sistemi di volo, comprese quelle riguardanti la propulsione e l’aerodinamica; affronta gli aspetti relativi all’automazione, al controllo e al pilotaggio assistito da computer; indirizza verso i vari scenari applicativi illustrando le tecniche di telerilevamento, di sensoristica e di analisi dati. Il Master inoltre prevede che venga acquisita una specifica competenza in merito alle normative aeronautiche, alla sicurezza e ai regolamenti di pilotaggio remoto.

Per saperne di più:

Bando Master Progettazione, applicazione, regolamentazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) 2020-2021 

Scheda del Master

Sito web del Master PARS

Data di aggiornamento