"Mobilità aerea e intermodalità come elemento di svolta per il territorio" Il Presidente Enac Di Palma interviene a evento sul futuro dell'aeroporto di Foggia
Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma è intervenuto al convegno sul rilancio dell’aeroporto di Foggia quale volano per la rinascita del territorio. “Foggia è uno scalo di interesse che deve crescere per lo sviluppo del territorio sia dal punto di vista economico, sia turistico.
Per potenziare lo scalo di Foggia, Aeroporti di Puglia potrebbe dedicare uno specifico team tanto da potersi, con più facilità, confrontarsi con le realtà territoriali, imprenditoriali e istituzionali per lavorare insieme nel percorso di sviluppo. L’Enac ha la missione di far crescere il comparto nell’ambito di un contesto di intermodalità, sostenibilità e innovazione. Questo è possibile creando anche un network parallelo tra aeroporti nazionali e aeroporti regionali che possono costituire sia delle basi logistiche, sia diventare sedi di servizi istituzionali. Non servono nuovi aeroporti, ma aeroporti diversificati tra loro dal punto di vista dell’impiego, ma soprattutto riconciliati con l’ambiente. Questo l’obiettivo del Piano Nazionale Aeroporti elaborato da Enac e ora in fase di definizione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.