Presidente e Direttore Generale ENAC al convegno di Forlì su mobilità aerea avanzata: sfide e opportunità per la filiera dell’aerospazio nella Regione Emilia Romagna

Roma

Le sfide e le opportunità per la filiera dell’aerospazio nella Regione Emilia Romagna nell’ambito del Piano nazionale strategico ENAC per la mobilità aerea avanzata (AAM) sono state dibattute oggi, 26 gennaio 2022, in un convegno organizzato a Forlì, a cui hanno partecipato i vertici dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Prosegue l’impegno dell’ENAC per promuovere lo sviluppo e l’innovazione del settore con uno sguardo attento alle esigenze della società e alle tematiche ambientali. In tale contesto, l’incontro odierno ha avviato un confronto su iniziative congiunte sulla mobilità aerea urbana e avanzata, contestualizzata in Emilia Romagna. L’obiettivo è di cogliere le potenzialità per garantire servizi efficienti, sicuri, sostenibili e interoperabili con le infrastrutture aeroportuali e con quelle di trasporto pubblico, in tutto il territorio regionale.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Data di aggiornamento