Presidente P. Di Palma e DG A. Quaranta formalizzano concessione prestiti e mutui a tasso agevolato a 79 dipendenti per un totale stimato di circa 11 milioni di euro

Roma

L’Enac guarda con attenzione alle esigenze e alle realizzazioni del proprio personale: una dimostrazione tangibile di welfare organizzativo è l’erogazione di prestiti e mutui edilizi a favore di dipendenti che ne hanno fatto richiesta sulla base di un Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente nel febbraio 2023.

Il Presidente Pierluigi Di Palma e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno formalizzato la concessione di prestiti e di mutui edilizi a tasso agevolato a 79 dipendenti per un totale complessivo stimato di 11.000.000 euro. Un aiuto fattivo per i giovani dato che 31 persone tra i richiedenti mutui hanno un'età anagrafica inferiore ai 45 anni.

Il Presidente Di Palma: “Con questa iniziativa, l’Enac vuole dimostrare di essere concretamente al fianco dei propri dipendenti. Non si tratta solo di un supporto finanziario, ma di un’attenzione alle necessità della persona e dei propri familiari. Realizzare i propri obiettivi è importante per una serenità personale e professionale”.

“Investire sulla persona – ha dichiarato il Direttore Generale Quaranta - è investire sul benessere e sul futuro. Questo è un gesto per dimostrare che l’Ente è vicino a quanti quotidianamente contribuiscono con dedizione e professionalità allo svolgimento dei compiti istituzionali dell’Enac e al raggiungimento di rilevanti traguardi nazionali e internazionali”.

Data di aggiornamento