300 partecipanti al webinar Enac per illustrare a tour operator e agenzie di viaggio la normativa in vigore in tema di diritti e assistenza a passeggeri con mobilità ridotta

Roma
300 partecipanti al webinar Enac per illustrare a tour operator e agenzie di viaggio la normativa in vigore in tema di diritti e assistenza a passeggeri con mobilità ridotta

 

Organizzato da Enac, nella mattinata del 3 marzo, un webinar che ha fatto registrare la partecipazione online di oltre 300 partecipanti. Il fine era quello di illustrare a tour operator e agenzie di viaggio la normativa in vigore in tema di diritti e assistenza a passeggeri con mobilità ridotta. 
In particolare, è stata sottolineata la necessità di richiedere i servizi di assistenza ai gestori aeroportuali già all'atto della prenotazione, per evitare disservizi e ritardi. 
Secondo uno studio di Enac, infatti, circa il 30% di passeggeri bisognosi di assistenza in aerostazione, non comunica in anticipo la richiesta di essere assistiti e una parte cospicua di tali utenti, sono clienti di tour operator o agenzie di viaggi.
Il webinar ha visto la partecipazione di esperti del settore di ENAC, IATA, FISH, FAND, ITA Airways, NEOS, Assaeroporti, Aeroporti 2030, FIAVET, FTO, ASTOI.

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