Workshop ENAC “New CAW regulatory framework: (S)MS and Simpler, Better and Cheaper Rules for General Aviation"

Roma

L'ENAC organizza il workshop New CAW regulatory framework: (S)MS and Simpler, Better and Cheaper Rules for General Aviation, che vedrà la partecipazione e il supporto di esperti EASA e che si svolgerà a Roma il 13 novembre 2019 (intera giornata). I dettagli logistici relativi a luogo e orari di svolgimento dell'evento saranno forniti al termine della procedura di registrazione.

Obiettivo del workshop è quello di illustrare, attraverso interventi sia in lingua italiana che in inglese, il nuovo contesto normativo di riferimento, affrontando le seguenti tematiche:

  • The concept of (safety) management system;  
  • The regulatory framework of (S)MS in CAW (already published and under consultation process);
  • SMS processes specific to CAW;
  • Proportionality and (safety) management system dimensioning;
  • Practical implementation and oversight aspects of the (safety) management system in CAW – Available tools;
  • Regulation (EU) n. 2019/1383 and 2019/1384;
  • Information on regulation implementation program in Italy;
  • Sharing of experience gained by Italian industry already which is already dealing with (S)MS concepts and  (S)MS training in CAW domain.

L'incontro si rivolge in via prioritaria alle seguenti tipologie di imprese: CAMO, Parte 145, Parte M Cap. F, per il tramite delle loro funzioni organizzative principali, quali ad es. Accountable MGR, CAMOPH, Engineering MGR, Quality MGR, Safety MGR, Line o Base Maintenance MGR, Workshop MGR, Responsabile OR.

L'iscrizione all’evento potrà avvenire esclusivamente compilando il "Modulo di iscrizione online”.    

Per limiti di capienza della sala, sarà possibile effettuare la registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. In tale ottica, sarà consentita la partecipazione al massimo di due rappresentanti per società. 

In caso di raggiungimento del numero massimo di rappresentanti per società, sarà cura dell'ENAC comunicare agli interessati l'impossibilità di accogliere la richiesta di iscrizione al workshop.

Eventuali richieste aggiuntive saranno valutate in base ai posti disponibili e al loro ordine di arrivo.

Data di aggiornamento