Selezione di un progetto pilota che costituisca un caso studio nazionale finalizzato all’integrazione dei vettori energetici sostenibili nella catena logistica aeroportuale - Idee progettuali ammesse alla successiva fase

Roma

L’Enac, in cooperazione con ENEA, ha pubblicato, ad agosto 2023, un bando per promuovere lo studio dell’utilizzo dei vettori energetici sostenibili nell’ambito delle infrastrutture aeroportuali per il quale l’Ente ha ricevuto e valutato cinque manifestazioni di interesse.

Le proposte sono state ritenute tutte meritevoli di attenzione ed hanno centrato gli obiettivi del bando fornendo, attraverso contenuti di qualità ed il coinvolgimento di stakeholders di alto profilo, una panoramica delle potenzialità degli scali aeroportuali per la sperimentazione di tecnologie complesse alla base della necessaria transizione energetica del comparto del trasporto aereo.

Si rende di seguito disponibile il provvedimento relativo all’ammissione alla fase successiva dell’iniziativa le idee progettuali degli operatori Aeroporti di Roma S.p.A. (Roma Fiumicino) e SEA S.p.A. (Milano Malpensa).

Data di aggiornamento