ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Vertice G7 : ripristino controlli alle frontiere interne dal 10 al 30 maggio

Roma, 24 aprile 2017 - Si informa che il Ministero dell'Interno con Decreto del 6 aprile 2017 ha disposto che, al fine di garantire lo svolgimento regolare e ordinato del vertice del G7 che si terrà a Taormina il 26 e 27 maggio 2017, verranno ripristinati i controlli alle frontiere interne (terrestri, marittime e aeree) dalle ore 00.00 del 10 maggio alle ore 24.00 del 30 maggio 2017.

Al fine di consentire agli Uffici di Polizia di Frontiera di dare attuazione alle misure relative all'esecuzione dei controlli summenzionati, le compagnie aeree, che opereranno sugli aeroporti nazionali per il periodo di cui sopra, sono invitate ad inviare i dati API (Advance Passenger Information) relativi ai passeggeri in arrivo/partenza sia da/per rotte extraSchengen sia da/per rotte intra Schengen come da Istruzioni Operative .

G7 Summit Taormina May 26th-27th 2017 - Temporary reintroduction of checks at the internal borders (English version)

ECAC/EU Dialogue a Roma

  Roma, 10 aprile 2017 - Nei giorni 27 e 28 giugno 2017 si svolgeranno a Roma i lavori dell'ECAC/EU Dialogue durante i quali i partecipanti del settore dell'aviazione civile europea avranno l'opportunità di discutere, riflettere e confrontarsi sul tema dei costi, degli investimenti e dei finanziamenti al settore dell'aviazione civile nell'ottica delle sfide e delle opportunità future per lo sviluppo del trasporto aereo. L'ENAC garantirà in tale occasione il massimo supporto organizzativo per la piena riuscita dell'evento.

Per saperne di più

Aggiornamento pubblicazione "Dati di Traffico 2016"

Roma, 21 aprile 2017 - L'ENAC comunica che è stata aggiornata la sezione "Aeroporti aperti al traffico commerciale - Riepologo del traffico complessivo e WLU" all'interno della pubblicazione "Dati di traffico 2016". L'aggiornamento si è reso necessario per includere il traffico aerotaxi nel computo totale delle WLU.

Vai alla pagina di riferimento Dati di traffico 2016

Consultazione pubblica modifiche Decreto 692/96

Roma, 14 aprile 2017 - Si informa che sul sito del Ministero delle Finanze è in linea, fino al 30 aprile, la consultazione pubblica sulle modifiche al Decreto 692/96.

Tale modifica riguarda le procedure per l'ammissione al rimborso delle accise sui carbolubrificanti utilizzati per l'attività aeroscolastica.

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna