ENAC



Servizi e informazioni

torna alla navigazione interna

Ti trovi in:

  • Home

torna alla navigazione interna


Contenuto della pagina

Primo Piano

Progetto "Stop Sexual Tourism"

 Roma, 16 gennaio 2018 - Si è svolta oggi a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", la Conferenza istituzionale "Stop Sexual Tourism", iniziativa a tutela dei Diritti Minorili nel Mondo​, ​organizzata dall​'​Associazione "Fiori di Acciaio", in collaborazione con l​'​Associazione Mete Onlus ​​​e ​patrocin​ata d​a​ll'ENAC​.​ 

Per saperne di più

Servizio di meteorologia aeronautica sull'aeroporto di Brindisi

Comunicato ENAC - AM - ENAV

Roma, 17 gennaio 2018 - Nell'ambito del Piano di Transito degli aeroporti militari all'aviazione civile, coordinato dall'ENAC in qualità di autorità per l'aviazione civile, i servizi di meteorologia aeronautica sull'Aeroporto di Brindisi, finora erogati dall'Aeronautica Militare (AM), transitano da ieri 16 gennaio 2018 alla Società ENAV S.p.A., fornitore di servizi di navigazione aerea.

Vai al Comunicato stampa

Continuità territoriale-Oneri di servizio pubblico - Regione Siciliana

Roma, 27 dicembre 2017 - Con il D.M. n. 550 del 28 novembre 2017 - G.U.R.I. n. 299 del 23 dicembre 2017 - le Autorità italiane hanno imposto oneri di servizio pubblico sulle rotte:

Pantelleria - Trapani e vv, Pantelleria - Palermo e vv, Pantelleria - Catania e vv, Lampedusa - Palermo e vv, Lampedusa - Catania e vv. a partire dal 1° luglio 2018

Il testo della nota informativa della Commissione europea di cui alla GUUE C 441 del 22 dicembre 2017, dell'Imposizione di oneri e del bando di gara sono disponibili sul Portale Amministrazione Trasparente dell'ENAC.

ll termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 22 febbraio 2018 ore 15:30.

La documentazione e/o qualsiasi informazione relativa alla gara può essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: osp@enac.gov.it  

Autismo: in viaggio attraverso l'aeroporto di Fiumicino

Comunicato ENAC - ADR

Roma, 20 dicembre 2017 - Lo scorso dicembre 2016 ADR ha aderito, insieme ai principali gestori degli aeroporti nazionali, all'iniziativa "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto" promosso da ENAC, con la collaborazione di Assaeroporti e delle Associazioni di settore. A un anno dalla sigla dell'impegno di ADR nel progetto è stato organizzato oggi, nella Terrazza Roma del Terminal 3 di Fiumicino, un incontro tra le maggiori istituzioni coinvolte sul tema dell'autismo in correlazione alle esigenze di viaggio.

A ottobre, ADR ha pubblicato sul sito ufficiale www.adrassistance.it  la propria "storia sociale", realizzata tramite un video informativo che mostra lo scalo di Fiumicino a 360 gradi, dal parcheggio, ai mezzi di trasporto disponibili, ai suoni che il viaggiatore trova all'interno della hall partenze, mostrando le operazioni di check-in, i controlli security, fino alle aree di ristorazione e relax, prima dell'imbarco.

Per saperne di più vai al comunicato stampa

Vai alla galleria fotografica

Sala Stampa


vai a inizio pagina


Navigazione contestuale

torna alla navigazione interna