Operatori SAPR

L’elenco comprende gli operatori autorizzati a svolgere operazioni specializzate critiche, nonché gli operatori che, ai sensi del Regolamento ENAC "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" hanno reso la dichiarazione per operazioni specializzate non critiche e per operazioni critiche in scenari standard.

Si informa che nel presente elenco sono pubblicate le dichiarazioni acquisite da ENAC entro e non oltre il 29.02.2020.

AVVERTENZA:

A partire dal 1° marzo 2020 le dichiarazioni per operazioni specializzate in scenari standard devono essere rese tramite l’accesso al portale d-flight.

Dal 1° luglio 2020 le dichiarazioni già rese dagli operatori per operazioni specializzate tramite il sito ENAC decadono di validità. Entro il predetto termine tali dichiarazioni devono essere confermate tramite inserimento, senza oneri aggiuntivi, nel portale d-flight.

Elenco degli Operatori SAPR - Operazioni Specializzate

L'ENAC diffida gli Operatori, seppur riconosciuti, a utilizzare il logo dell'Ente su prodotti editoriali, siti web, iniziative e ogni analoga forma di comunicazione e pubblicità diffusa con altri mezzi.

Si rammenta che per tutti gli Operatori è fatto obbligo di mantenere agli atti e rendere disponibili all'ENAC la documentazione interessata che sarà valutata in dettaglio nei seguenti casi:

  1. incidenti e/o inconvenienti gravi;
  2. su richiesta di altre istituzioni;
  3. durante il piano di monitoraggio dell'ENAC.

Gli Operatori sono inoltre tenuti a mantenere il report delle attività svolte e renderlo a richiesta disponibile all'ENAC.

Nel caso si accertassero false dichiarazioni, il firmatario sarà tenuto a rispondere ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 davanti all'autorità giudiziaria competente.

 

Aggiornato al
News contestuali